IQ4RA nel WW-DIGI
Per la serie “rinverdiamo i fasti dei contest passati”, ho avuto la pensata di partecipare al WW-DIGI del 26-27 Agosto 2023.
Team organizzato in fretta, con poche velleità, giusto per provare. La categoria scelta, è stata la MULTI-TWO, ovvero multi operatore, due rtx in contemporanea. Operatori: IK4ICZ sui 40m e IU4QTF 20-15-10
Sulla contemporaneità è andata a finire che Sabato in 20-15-10 movimento ce n’era. In 40 un gran mortorio.
FT4 assente su tutte le bande eccetto i 20.
Non so perchè ma questo modo è ingiustamente schifato in 40 e 15, lo si trova bello attivo in 20 come tante altre cose.
Poi abbiamo chiuso presto per impegni di altra natura. La domenica ho ricominciato alle 5.15 circa e vista l’impossibilità per Roberto, di tornare, ho operato in Seat Hopping, saltando di qua e di la’ nelle due postazioni e finalmente ho apprezzato un pò di vivacità sui 40 pieni di americani.
In buona sostanza un totale di 242 QSO su 4 bande. Semmai lo rifacessimo appronterò per tempo una soluzione informatica per sincronizzare i log; ho scoperto solo in fase di caricamento che vogliono un log unico con date e ore in sequenza. Fatto a mano, fortuna che erano pochi.
Alcuni momenti salienti della competizione.



Ringraziamo la sez. ARI di Ravenna per averci concesso l’uso del nominativo e della sala radio. E ringraziamo anche il Guest Operator IW4BIF Marino, che con le sue visite ha interrotto temporaneamente il loop di commenti sconci all’indirizzo di chi ci chiamava passando i rapporti mentre nel contest i rapporti non si passano.
73 end gud lac in ze contest. IU4QTF & IK4ICZ