Serate:  SAT QO-100

Primo incontro 06 dicembre ore 21.00 in Sez. ARI-RA per la prima serata  incentrata sull’operato ed esperienze fatte da IW4BIF nella sua realizzazione con suggerimenti tecnico/operativi per l’utilizzo del Satellite geostazionario QO-100 il primo come tipologia, già in orbita da nov. 2018,  ma solo da pochi mesi  operativo con i due transponder a noi dedicati.

Scusate la sintesi .. ma sono arrivato lungo sto andando a ritroso e a memoria, questo per colmare il ritardo almeno sotto il profilo documentale, in quanto ho avuto qualche problemino famigliare e poco tempo a disposizione, ho messo comunque qualcosa scaricabile nella sezione “DOWNLOAD” che potrà aiutare coloro che non erano presenti alle due serate, null’altro che un collage di cose che si trovano nel WEB ( articolo apparso su Radio Kit di Marino compreso ) non quello della presentazione, che per via delle dimensioni dell’archivio vi posterò successivamente cui sopra, quando l’autore gentilmente me lo passerà,  quello sul telefonino non sono riuscito a grabbarlo.. sorry ! Questo appunto per semplificare un po coloro che diversamente dovrebbero andarsele a cercare risparmiando così un po di tempo, che potrete impiegare meglio altrove cercando delle nuove e diverse soluzioni.         (Webmaster)

Nota:

Serata riuscitissima con molti partecipanti sala quasi al limite della capienza buona la partecipazione.


E’ stata fissata per il 18 dicembre alle ore 21.00, in sezione ARI-RA, la seconda serata Sat Qo-100.

Tratto dalla Chat su WhatsApp:   IQ4RA-Attività di Sezione

SIETE TUTTI INVITATI!
Luca, iu4fmr, ci illustrerà il nuovo dispositivo Adalm Pluto e le modifiche da lui effettuate.
Al termine vedremo i principali passi di configurazione del programma Sdr-Console.
Poi, attorno alle 21 utc,
sperando che LEILA ci assista, collegheremo 9G5GS.
Uno alla volta, chi vorrà, potrà fare gli Auguri di Natale a Matteo via satellite.
Che la Forza sia con noi!

73′ e Buone Feste a tutti da Luca iu4fmr, Matteo, iz4ygs alias 9g5gs, e Marino, iw4bif

Organizzare o partecipare ad un’attività di sezione è diventata roba da ladri!
Ladri di tempo … rubato alla famiglia, al lavoro e a cento altri impegni che ognuno di noi ha.
Però quando ad una iniziativa in un paio di sere, partecipano 22 Radioamatori diversi, soci e non, ci si può sentire meno in colpa.
Voglio ringraziare Alberto, Daniele, Fabio, Fabrizio, Fausto, Felice, Franco al quadrato, Gianpiero, Giuliano, Guglielmo,
Marco e Massimo al quadrato e poi Norberto, Pierluigi, Roberto al cubo, Stefano e Ugo per essere intervenuti.
Un ringraziamento particolare a Luca, iu4fmr, per la sua disponibilità nell’allestimento della stazione basata sul Pluto e a Matteo, iz4ygs, che “lavora” anche quando è al lavoro! HI!!
Prometto di non rompervi più le b…e! 😊
….. almeno fino alla fine dell’anno! 😆

73 e Buone Feste a tutti de Marino, iw4bif, 😃

Nota:

Credo che il giro sia stato completato, per coloro che avessero ancora dei dubbi su certe soluzioni o tematiche Marino e tutti quelli che già sono operativi “ON THE AIR” saranno lieti di aiutarvi nella vostra realizzazione certamente con soluzioni pratiche e veloci, spero ancora in una collaborazione del sito… che purtroppo tarda ancora ad arrivare,  ma come si suol dire mai dire mai, questo pur essendo inalberato come un Blog purtoppo difficilmente riesce a competere come immediatezza con una piattaforma social,  richiedendo ovviamente una gestione anche seppur blanda, ma che dovrebbe avere come scopo un maggior approfondimento degli argomenti, non una semplice nomenclatura quindi una più ampia partecipazione e discussione, avendo come fine quello di essere un punto di riferimento anche se solamente nel nostro piccolo, almeno per il momento…   GRAZIE.

(Webmaster)

Potrebbero interessarti anche...