Diploma Dante Alighieri

In occasione del settecentenario della sua scomparsa, che avvenne qui a Ravenna dopo un travagliato esilio nel settembre 1321, dove tuttora riposa nel mausoleo a lui dedicato;

Verrà instituito questo diploma per celebrare il “sommo poeta” in Romagna in Italia e nel Mondo per riscoprire percorsi danteschi a lui dedicati  e le sue intramontabili opere, per la città di Ravenna e tutte quelle toccate dal poeta sarà dunque una occasione imperdibile.

Tutti i dettagli li troverete nel sito appositamente ideato per l’occasione  https://www.diplomadante.it/  che sarà anche di riferimento durante la manifestazione stessa dal 1 Settembre 2020 al 30 settembre 2021, con preziose indicazioni ed un supporto per l’inoltro dei Log.

Questo impegno è un’occasione di valorizzazione storico-culturale legata al territorio e alla Nazione che è espressione della lingua e dell’identità Italiana nel Mondo, divulgata con le cosidette vuove tecnologie del nostro tempo, anche per nostro tramite.

Sperando che questa opportunità apra ad una maggiore conoscenza o curiosità anche a coloro non avessero una maturità storico-classica, auguro una buona lettura ed una felice attività e divertimento durante l’evento.

Un 73’s da tutto lo Staff organizzativo di IQ4RA.

Pubblicato da

webmaster

Radioamatore dal 1983 sempre sulla breccia..